Nel 2010 ho iniziato a lavorare come consulente ed etnografa organizzativa: ero felice e soddisfatta della mia vita come mai prima era successo, in fondo per me il lavoro di consulente e strategist organizzativa e culturale è sempre stata una sorta di modalità espressiva prima che un lavoro. Negli corso degli anni infatti ho avuto spesso feedback positivi da diversi colleghi i quali mi dicevano che era piacevole assistere alle mie investigazioni e gli stessi clienti si sono sempre ritenuti soddisfatti e spesso piacevolmente sorpresi del mio approccio. Tutto filava liscio insomma, ma qualcosa non mi soddisfaceva veramente: se i clienti erano appagati del mio lavoro, le realtà lavorative nelle quali passavo le giornate non erano altrettanto performanti, qualcosa nell’ingranaggio scricchiolava e ho iniziato così ha chiedermi come poter supportare il mio stesso team, non solo il cliente (argomento non nuovo per me, visto che era stato l’oggetto delle prime ricerche applicate già nel 2010-11).
Dal 2013 ho aggiunto al mio focus quotidiano un doppio percorso di miglioramento: uno tramite la Self Conscious Leadership e l’altro nel campo del Coaching Sistemico. Un lavoro di ri-scoperta di sé, di voglia di mettersi in gioco nuovamente per essere pienamente me stessa così da poter allargare il raggio di supporto che offrivo anche all’esterno a clienti e ai miei team. Ciò mi ha permesso di integrare opportunità e difficoltà, fino ad evolvere ancora concretizzando le mie potenzialità nel campo del leadership coaching, unendolo a quello della cultura organizzativa.
Adesso utilizzo la mia passione ed esperienza di 15 anni nel supportare aziende, leader e chiunque lo desideri a renderli appassionati e partecipi alla loro vita organizzativa e non. Accompagno le persone in un percorso di riscoperta, portandole a scoprirsi protagoniste delle loro vite, permettendo loro di splendere ogni giorno sul posto di lavoro e nella vita personale, potendo infine guidare e supportare anche gli altri in modo mirato, autentico, sostenibile e performante.
Voglio aiutare voi e i vostri team a capire chi siete, facendo emergere i vostri talenti e voglio anche dimostrarvi come sia possibile vivere una vita professionale appagante e gratificante, avere relazioni autentiche con i colleghi e “fare la pace con il lunedì”. Posso aiutarvi a sviluppare la vostra leadership consapevole per supportare una cultura aziendale degna di essere vissuta e ricordata con gioia.
Amo osservare il mondo della cultura e condividere le mie scoperte. Pubblico le mie riflessioni su diversi argomenti riguardanti la cultura organizzativa, la leadership, l’innovazione, il coaching autentico e trasformativo tramite alcuni post.
Site made by MDESIGN