Propongo percorsi di 2 giorni o anche solo 4 ore nei quali promuovo pratiche rigenerative a livello individuale e di gruppo, come punto di partenza per un cambiamento sistemico. Attraverso questi momenti di sperimentazione innovativa, cerchiamo di rafforzare un quadro sociale che sfrutti il desiderio collettivo di affrontare le sfide che la vita lavorativa e sociale ci offre.
Si avviano modi di esplorare e rileggere il mondo stando in armonia con se stessi, il nostro ambiente e l’umanità in generale. Tramite percorsi in atelier e in natura ci si può sentire sempre di più se stessi, scoprendo e vivendo il proprio valore e la propria unicità, un percorso di crescita personale in cui ognuno è coinvolto sin dall’inizio ed in continua evoluzione.
I fondamenti della mia pratica: mindfulness, breath-work e respirazione consapevole, meditazione camminata e nordic walking, ecopsicologia, performance del sé e teoria U (tramite foto, collage, teatro e testi), connessione profonda con la natura, costellazioni sistemiche, intelligenza somatica, tao e reiki accostati a valori della filosofia orientale.
Il mio ruolo è di facilitare la ri-connessione del cliente (singolo o team) con il paesaggio “esteriore”, lo aiuto a riconnettersi allo stesso tempo con il proprio “mondo interiore”, in un mutuo rispecchiamento che l’uomo ha coltivato dall’alba dei tempi per ri-conoscere se stesso, e orientarsi nel mondo.
Giorno 1 Milano/Arona-based Location: ci incontreremo in un luogo stimolante a Milano Lotto o Arona per connetterci e iniziare il percorso di team building
Giorno 2 in Natura: a Milano o ad Arona, ci riuniremo in una località circondati dalla natura per svolgere le attività all’aperto per poi tornare in Atelier e concludere le sfide individuali o di gruppo generando nuovi spazi di dialogo, confronto, co-creazione da portare nella nostra vita.
Gli eventi, workshop e singole sessioni che organizzo sono negli atelier di Arona e Milano, e hanno l’obiettivo di generare uno spazio di esplorazione, riflessione, co-creazione e instaurazione di culture e mentalità rigenerative che possono essere adottate, plasmate e adattate anche successivamente, al lavoro o nella vita personale. Tutto ciò che si sperimenta è un tool-kit che chiunque può portare nel suo percorso di leadership consapevole.
Site made by MDESIGN